Solidarietà a Paolo Vernini
“Esprimiamo la più salda solidarietà e vicinanza a Paolo Vernini, il compagno di Action, aggredito a Roma domenica scorsa da un gruppuscolo di neofascisti mentre era a lavoro a Termini”. È quanto dichiara in una nota Andrea Tupac Mollica, Coordinatore dei Verdi dei Castelli Romani.
“Paolo è uno di noi. - spiega Mollica - Le sue battaglie per il diritto alla casa e per la dignità delle condizioni materiali di vita della gente sono le nostre battaglie. La vergognosa aggressione di cui è stato vittima ferisce e atterrisce tutte e tutti noi”.
“Restiamo allibiti – prosegue il Coordinatore dei Verdi castellani – per la recrudescenza della violenza a sfondo politico che sta attraversando Roma e provincia in questi ultimi tempi. Stride il silenzio pressoché totale della politica di fronte ad accadimenti di questo genere, che si stanno ripetendo con frequenza oramai allarmante. È necessario un intervento forte ed immediato da parte delle istituzioni preposte per individuare gli autori dell’aggressione ed inchiodarli alle loro responsabilità”.
“Tutte le compagne e i compagni Verdi dei Castelli Romani - conclude Mollica - si stringono in un forte abbraccio a Paolo e a tutta la sua famiglia.”