giovedì 27 settembre 2007

Il bilancio ambientale

L’Assessorato all’Ambiente e alla Cooperazione tra i Popoli promuove nelle province del Lazio una serie di incontri con cittadini, associazioni, enti locali e soggetti economici per presentare il bilancio 2007 dell’Assessorato e aprire un confronto sulle azioni di governo per il triennio 2007-2009.

“La partecipazione dei cittadini ai processi decisionali degli Enti locali - spiega l’Assessore all'Ambiente e Cooperazione tra i Popoli Filiberto Zaratti - rappresenta un pratica delle democrazie avanzate, ancor più quando le scelte riguardano l’ambiente.

Per questo sono convinto che il confronto e la concertazione con quanti vivono e lavorano nei territori della nostra Regione, possa meglio orientare le azioni di governo programmate in sede di bilancio.

Chi meglio degli amministratori locali - prosegue Zaratti - dei rappresentanti delle categorie sociali e imprenditoriali, delle associazioni e dei comitati di cittadini è in grado di conoscere le criticità e valutare le reali esigenze di un territorio.

Per questo l’Assessorato ha promosso questa prima serie di incontri pubblici per condividere assieme ai cittadini il bilancio programmatico dell’ambiente per il prossimo triennio”.In fondo alla pagina trovate il materiale preparatorio delle assemblee.Questo il calendario degli incontri pubblici:

Tivoli, 20 aprile, ore 15 - Comune di Tivoli - Scuderia Estensi Piazza Garibaldi
Roma, 24 aprile, ore 10,30 - Provincia di Roma - Palazzo Valentini, Via IV novembre, 149
Frosinone, 27 aprile 2007, ore 15 - Provincia di Frosinone, Piazza Gramsci, 13
Viterbo, 3 maggio, ore 15,30 - Provincia di Viterbo, Via Saffi, 49
Civitavecchia, 4 maggio, ore 15,30 - Comune di Civitavecchia, Piazza P. Guglielmotti, 7
Ciampino, 7 maggio, ore 17,30 - Comune di Ciampino, Via IV novembre
Latina, 10 maggio, ore 15,30 - Provincia di Latina, Via Costa, 1