giovedì 27 settembre 2007

Tutti in piazza ad Albano sabato 15

“Invitiamo tutte le cittadine e i cittadini di Albano, dei Castelli Romani e del Lazio a partecipare al grande corteo democratico, organizzato ad Albano dai VERDI insieme alle federazioni castellane di PDCI, FGCI, RIFCOM, alle forze di sinistra, all’ANPI ed ai coordinamenti democratici ed antifascisti di Albano e dei Castelli Romani che partirà sabato 15 settembre alle ore 16:00 da piazza Mazzini”. È quanto dichiarano in una nota Andrea Tupac Mollica, Coordinatore dei Verdi dei Castelli Romani e Claudio Fiorani, Portavoce dei Verdi di Albano Laziale.

“Questo corteo - proseguono Fiorani e Mollica - concluderà la settimana di mobilitazione democratica cominciata mercoledì con un grande sit in di fronte al comune di Albano Laziale”.

“Sarà un corteo colorato, plurale e pacifico - spiegano i due esponenti del Sole che Ride - per protestare contro l’amministrazione comunale di Albano che ha permesso che un’area pubblica, destinata alle attività sportive, venisse concessa per l’organizzazione del meeting di estrema destra di Fiamma Tricolore”.

“È importante la partecipazione di tutte e di tutti - concludono i Verdi – per ribadire con pacifica forza che Albano e i Castelli Romani sono e saranno sempre democratici, tolleranti ed antirazzisti”.